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Bravo Dentista e Bravo Imprenditore [Luca Casalena - Griffin Editore]

ISBN/EAN
9788894191554
Editore
Griffin Editore
Formato
Brossura
Anno
2017
Pagine
57

Disponibile

15,00 €
Negli ultimi anni l'odontoiatria di capitale ha cambiato le regole del mercato e della comunicazione del settore, spingendo verso il superamento della classica logica della prossimità dello studio professionale. Un cambiamento che porta alla necessità di innovazione dello studio dentistico sulla base di nuove competenze di tipo imprenditoriale, tutte da apprendere: il professionista sa di dover diventare bravo dentista e bravo imprenditore.

Maggiori Informazioni

Autore Casalena Luca
Editore Griffin Editore
Anno 2017
Tipologia Libro
Lingua Italiano
Indice Introduzione ...7 I livelli neurologici di Robert Dilts: un modello per facilitare il cambiamento ...9 Dai Progetti professionali agli obiettivi: il modello smart ...14 La ruota delle capacità: uno strumento di autodiagnosi per lo studio ...17 I PROCESSI DI MARKETING ...20 Innovazione dei piani di trattamento ...24 - Perchè dovrei entrare nel tuo studio e non in quello accanto? - Attività a marginalità più alta - Un modello generale legato all'innovazione Reclutamento di nuovi pazienti ...27 - La prima visita - Domande esplorative - Valori e convinzioni - Il piano di trattamento o tre categorie di intervento ? Segmentazione dei paizenti ...30 - Promotori, passivi e dtrattori - Net Promoter Score - Service Design Comunicazione delle abilità di studio ...33 - Web e social media marketing - Email marketing I PROCESSI PER LA GESTIONE DEL PERSONALE ...36 - La matrice della leadership situazionale - Job description e appraisal - Selezione del personale - Il modello star I PROCESSI PER IL CONTROLLO DI GESTIONE ...40 - Quanto mi costa la poltrona all'ora ? - Key Performance Indicators - Il modello del break-even - Informatizzare lo studio attraverso l'uso del gestionale Conclusioni ...43 Appendice ...47