Low cost mania

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788863450958
- Editore
- Il Sole 24 Ore
- Collana
- Marketing & comunicazione
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2010
- Pagine
- IX-129
Disponibile
16,00 €
Il crescente successo dei prodotti e servizi Low cost presenti oggi sul mercato non è un fenomeno esclusivamente correlato al potere d'acquisto disponibile delle varie fasce di consumatori, ma è anche il risultato di una diffusa tendenza verso rinnovati stili di consumo più sobri e riflessivi. Un trend riconducibile a una serie articolata di fattori: un consumatore più attento e informato grazie anche a Internet, la reazione alle recenti sbornie iperconsumiste nei cosiddetti Paesi ricchi, un ripensamento critico sul rapporto ottimale prezzo-qualità-logo, un più intimo concetto di status ed una maggior propensione per nuovi paradigmi di slow life. Il quadro è complesso, sia dal punto di vista del mercato sia da quello sociologico, e appare come il risultato concreto di un'evoluzione in corso, che mai come ora si è dimostrata così dinamica. Questo libro, con occhio attento ai principali mutamenti socio-economici e ai conseguenti cambiamenti nei consumi degli italiani, offre un'esauriente panoramica del variegato mondo del Low cost e una serie di importanti indicazioni per aziende e consumatori; utili per supportare sia le nuove strategie delle imprese interessate sia i propri comportamenti personali di acquisto.
Maggiori Informazioni
Autore | Rizzo Giorgio |
---|---|
Editore | Il Sole 24 Ore |
Anno | 2010 |
Tipologia | Libro |
Collana | Marketing & comunicazione |
Lingua | Italiano |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: