Logistica e marketing. Filiera, valore, relazioni

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788823843837
- Editore
- EGEA
- Collana
- Biblioteca dell'economia d'azienda
- Formato
- Libro
- Anno
- 2013
- Pagine
- 120
Disponibile
16,00 €
La logistica soffre di una visione stereotipata che la confina nell'ambito delle materie "tecniche". Le competenze necessarie per gestirla rimandano alla ricerca operativa, all'impiantistica industriale, alla gestione del trasporto: in altre parole, all'ingegneria gestionale. Per un reale progresso è necessario passare a un'ottica sistemica, interdisciplinare che ponga il focus sull'economia e sul marketing. Il volume inquadra i problemi di ottimizzazione logistica nel quadro della strategia di marketing dell'impresa e della tipologia di relazioni con i membri della filiera. Il campo di indagine è il settore grocery dove la modernizzazione del commercio ha complicato le relazioni di canale, aggiungendo aspetti competitivi e collaborativi alla dimensione contrattuale.
Maggiori Informazioni
Autore | Luceri Beatrice |
---|---|
Editore | EGEA |
Anno | 2013 |
Tipologia | Libro |
Collana | Biblioteca dell'economia d'azienda |
Lingua | Italiano |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: