Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Lo zero e il senso comune. Rapporto di ricerca sulla provvisorietà di un apprendimento disciplinare

ISBN/EAN
9788883582264
Editore
Armando Editore
Collana
Scaffale aperto/Pedagogia
Formato
Libro
Anno
2001
Pagine
143

Disponibile

13,50 €
Questo volume è il risultato di un lavoro di 2463 studenti, dalle elementari alle università, da Aosta a Palermo, hanno compilato un questionario in cui era chiesto loro di cimentarsi in disegni, grafici, immagini; decine di insegnanti hanno esaminato le risposte confrontandosi attraverso numerosi modelli di interpretazione; un gruppo di coordinamento ha diretto la ricerca. La ricerca sulle ragioni del precario apprendimento dei significati del numero zero propone un metodo di indagini esteso a tutti i concetti presenti nei curricoli scolastici. L'intenzione è quella di fornire uno strumento di studio e riflessioni utile ai docenti impegnati in una trasformazione professionale senza precedenti del sistema scolastico.

Maggiori Informazioni

Autore Capucci Graziella;Codetta Raiteri Adalberto;Cazzaniga Giuliana
Editore Armando Editore
Anno 2001
Tipologia Libro
Collana Scaffale aperto/Pedagogia
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio