Lo zero e il senso comune. Rapporto di ricerca sulla provvisorietà di un apprendimento disciplinare

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788883582264
- Editore
- Armando Editore
- Collana
- Scaffale aperto/Pedagogia
- Formato
- Libro
- Anno
- 2001
- Pagine
- 143
Disponibile
13,50 €
Questo volume è il risultato di un lavoro di 2463 studenti, dalle elementari alle università, da Aosta a Palermo, hanno compilato un questionario in cui era chiesto loro di cimentarsi in disegni, grafici, immagini; decine di insegnanti hanno esaminato le risposte confrontandosi attraverso numerosi modelli di interpretazione; un gruppo di coordinamento ha diretto la ricerca. La ricerca sulle ragioni del precario apprendimento dei significati del numero zero propone un metodo di indagini esteso a tutti i concetti presenti nei curricoli scolastici. L'intenzione è quella di fornire uno strumento di studio e riflessioni utile ai docenti impegnati in una trasformazione professionale senza precedenti del sistema scolastico.
Maggiori Informazioni
| Autore | Capucci Graziella;Codetta Raiteri Adalberto;Cazzaniga Giuliana |
|---|---|
| Editore | Armando Editore |
| Anno | 2001 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Scaffale aperto/Pedagogia |
| Lingua | Italiano |
| Larghezza | 0 |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
