Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Lo sviluppo di nuovi prodotti in economia aziendale. Contabilità direzionale e logiche di bilancio (Magnacca Fabio - Giuffrè)

ISBN/EAN
9788828868606
Editore
Giuffrè
Collana
Studi economico-aziendali E. Giannessi
Formato
Libro in brossura
Anno
2024
Pagine
XXI-315

Disponibile

46,00 €
Il volume affronta con approccio economico-aziendale il fenomeno dello sviluppo di nuovi prodotti nell'economia delle aziende. Negli attuali contesti di mercato, di rapido cambiamento, sottoposti a perturbazioni di varia natura e spesso caratterizzati da livelli di complessità crescenti, l'innovazione di prodotto è per le aziende una strategia di crescita orientata al lungo termine, resiliente, chiave per lo sviluppo di condizioni di vantaggio competitivo e per la creazione di nuovo valore economico. I metodi, gli strumenti e le logiche di rilevazione e gestione delle performance economico-finanziarie di un progetto di innovazione di prodotto sono posti al centro della trattazione, con particolare interesse e attenzione al loro impiego in un preciso momento del processo di sviluppo noto come fuzzy front-end, fase critica e poco studiata, ma fondamentale a fini decisionali. In questa fase si determinano costi e ricavi futuri e si decide l'investimento nello sviluppo materiale del nuovo prodotto, influenzando le sorti del sistema d'azienda e del suo equilibrio economico a valere nel tempo. Teoria e casi aziendali si alternano nel corso dell'opera con lo scopo di contribuire a consolidare, approfondire e accrescere la conoscenza e l'uso dell'informazione economico-finanziaria nel contesto dello sviluppo di nuovi prodotti.

Maggiori Informazioni

Autore Magnacca Fabio
Editore Giuffrè
Anno 2024
Tipologia Libro
Collana Studi economico-aziendali E. Giannessi
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio