Lo sviluppo di nuovi prodotti in economia aziendale. Contabilità direzionale e logiche di bilancio (Magnacca Fabio - Giuffrè)

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788828868606
- Editore
- Giuffrè
- Collana
- Studi economico-aziendali E. Giannessi
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2024
- Pagine
- XXI-315
Disponibile
46,00 €
Il volume affronta con approccio economico-aziendale il fenomeno dello sviluppo di nuovi prodotti nell'economia delle aziende. Negli attuali contesti di mercato, di rapido cambiamento, sottoposti a perturbazioni di varia natura e spesso caratterizzati da livelli di complessità crescenti, l'innovazione di prodotto è per le aziende una strategia di crescita orientata al lungo termine, resiliente, chiave per lo sviluppo di condizioni di vantaggio competitivo e per la creazione di nuovo valore economico. I metodi, gli strumenti e le logiche di rilevazione e gestione delle performance economico-finanziarie di un progetto di innovazione di prodotto sono posti al centro della trattazione, con particolare interesse e attenzione al loro impiego in un preciso momento del processo di sviluppo noto come fuzzy front-end, fase critica e poco studiata, ma fondamentale a fini decisionali. In questa fase si determinano costi e ricavi futuri e si decide l'investimento nello sviluppo materiale del nuovo prodotto, influenzando le sorti del sistema d'azienda e del suo equilibrio economico a valere nel tempo. Teoria e casi aziendali si alternano nel corso dell'opera con lo scopo di contribuire a consolidare, approfondire e accrescere la conoscenza e l'uso dell'informazione economico-finanziaria nel contesto dello sviluppo di nuovi prodotti.
Maggiori Informazioni
Autore | Magnacca Fabio |
---|---|
Editore | Giuffrè |
Anno | 2024 |
Tipologia | Libro |
Collana | Studi economico-aziendali E. Giannessi |
Lingua | Italiano |
Larghezza | 0 |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: