Lo statuto dell'opera d'arte. Marketing, gestione e comunicazione del prodotto culturale

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788863455298
- Editore
- Il Sole 24 Ore
- Collana
- Studi
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2013
- Pagine
- 200
Disponibile
22,00 €
"La cultura alimenta sentimenti e valori partecipati da una molteplicità di individui: è in grado di plasmare e forgiare le identità delle singole persone delle comunità di interi paesi. Per rendere attiva tale funzione, oltre all'ordinaria gestione del patrimonio artistico e culturale, è necessaria una gestione integrata dei beni e degli istituti culturali (musei, archivi, parchi archeologici e altri istituti e luoghi della cultura) per attivare efficienti sistemi per la valorizzazione sociale ed economica. La via obbligata è il ricorso a strumenti strategici di marketing e di comunicazione oltre a una attiva politica di management dei beni e servizi culturali. In Italia principi del management culturale e scientifico hanno una scarsissima applicazione nel settore pubblico dei beni culturali". Questa la dichiarazione di intenti alla base di questo intenso e appassionato libro, scritto autorevolmente da professionisti e insigni docenti universitari, per definire le linee guida necessarie a tutelare e potenziare un patrimonio dal valore inestimabile. Un testo brillante, dedicato alla valorizzazione e al rilancio dell'opera d'arte, fruibile sia dagli appassionati che a maggior ragione dagli addetti ai lavori.
Maggiori Informazioni
Autore | Masi Alessandro;Spata V. |
---|---|
Editore | Il Sole 24 Ore |
Anno | 2013 |
Tipologia | Libro |
Collana | Studi |
Lingua | Italiano |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: