Lo start-up di una Corporate University. Suggerimenti per grandi e piccole imprese

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788863454628
- Editore
- Il Sole 24 Ore
- Collana
- Corporate learning
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2013
- Pagine
- 79
Disponibile
14,00 €
Che cosa hanno in comune la Corporate University di una multinazionale come Procter & Gamble e quella di una media impresa italiana, la Landi Renzo SpA? Come sono state progettate e avviate? Nonostante le differenze in termini di dimensioni, volumi di risorse investite e persone da formare, molte sono le similitudini: dai processi di definizione delle metodologie formative al coinvolgimento dei docenti interni, al collegamento diretto con il vertice aziendale. Questo libro consente di esplorare le due Corporate University dall'interno e di comprendere le motivazioni alla base delle scelte effettuate. Anche perché in un contesto economico che richiede di ripensare le proprie leve strategiche, il parallelismo tra una grande multinazionale e una media impresa italiana fornisce lo stimolo per riflettere sulla centralità dei processi di formazione, anche per le Pmi italiane, per affrontare le sfide della competizione globale.
Maggiori Informazioni
| Autore | Brusoni M.;Vecchi V. |
|---|---|
| Editore | Il Sole 24 Ore |
| Anno | 2013 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Corporate learning |
| Num. Collana | 2 |
| Lingua | Italiano |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
