Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Lo start-up di una Corporate University. Suggerimenti per grandi e piccole imprese

ISBN/EAN
9788863454628
Editore
Il Sole 24 Ore
Collana
Corporate learning
Formato
Libro in brossura
Anno
2013
Pagine
79

Disponibile

14,00 €
Che cosa hanno in comune la Corporate University di una multinazionale come Procter & Gamble e quella di una media impresa italiana, la Landi Renzo SpA? Come sono state progettate e avviate? Nonostante le differenze in termini di dimensioni, volumi di risorse investite e persone da formare, molte sono le similitudini: dai processi di definizione delle metodologie formative al coinvolgimento dei docenti interni, al collegamento diretto con il vertice aziendale. Questo libro consente di esplorare le due Corporate University dall'interno e di comprendere le motivazioni alla base delle scelte effettuate. Anche perché in un contesto economico che richiede di ripensare le proprie leve strategiche, il parallelismo tra una grande multinazionale e una media impresa italiana fornisce lo stimolo per riflettere sulla centralità dei processi di formazione, anche per le Pmi italiane, per affrontare le sfide della competizione globale.

Maggiori Informazioni

Autore Brusoni M.;Vecchi V.
Editore Il Sole 24 Ore
Anno 2013
Tipologia Libro
Collana Corporate learning
Num. Collana 2
Lingua Italiano
Stato editoriale In Commercio