Listen First! Ascoltate La Rete Per Migliorare Il Vostro Business

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- ISBN/EAN
- 9788820349332
- Editore
- Hoepli
- Collana
- Web & marketing 2. 0
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2012
- Pagine
- 394
Disponibile
28,00 €
Shh... Ascoltate... Le sentite? Sono le voci della Rete, le voci in cui risuona il vostro business.
Le conversazioni online vi possono raccontare quasi tutto quello che dovete sapere sulla vostra azienda e i vostri clienti: che cosa dicono di voi, come usano i vostri prodotti, se li comprano o li consigliano, come rispondono alle vostre azioni pubblicitarie e di marketing. La capacità di ascoltare la Rete vi può aprire a intuizioni e scoperte impareggiabili: avrete un vantaggio decisivo rispetto alla concorrenza, poiché potrete adattarvi più rapidamente alle esigenze dei clienti e ai cambiamenti del mercato.
Basato su una ricerca svolta dalla Advertising Research Foundation, primario istituto di ricerca statunitense fondato nel 1936, Listen First! è il libro per fare marketing e pubblicità con successo nell’era dei Social Media. Il testo illustra il valore dell’ascolto in Rete, ne spiega le tecniche più efficaci e come trarne i maggiori benefici, svelandovi i concetti fondamentali che guidano lo sviluppo di nuovi prodotti, il customer service, e ogni funzione di business che sia in relazione con i clienti.
L’edizione italiana, in collaborazione con Demoskopea e curata da Daniele Lombardo, esperto del settore, è stata arricchita da numerosi casi nazionali di successo.
Maggiori Informazioni
| Autore | Rappaport Stephen; Lombardo D. |
|---|---|
| Editore | Hoepli |
| Anno | 2012 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Web & marketing 2. 0 |
| Num. Collana | 0 |
| Lingua | Italiano |
| Indice | I passi per un ascolto efficace: Definire obiettivi, indicatori e conversazioni rilevanti - Valutare e selezionare le soluzioni d’ascolto - Mettere in campo, analizzare e valutare le ricerche d’ascolto. Marketing e pubblicità guidati dall’ascolto: Capire l’orientamento del consumatore - Scoprire nuovi clienti - Guidare l’innovazione e lo sviluppo di nuovi prodotti - Creare messaggi con un forte impatto - Migliorare prodotti e servizi - Aumentare le vendite - Percepire il cambiamento - Rebranding e riposizionamento - Gestire la reputazione - Competere in modo strategico - Customer care e customer satisfaction. Innovazione e marketing guidati dall’ascolto nel settore media: Misurazioni televisive social - Targeting basato sull’ascolto - Raggiungere obiettivi di quota di mercato - Previsioni di vendita basate sull’ascolto. Le nuove frontiere dell’ascolto: Ascoltare nuovi segnali - La cultura al centro - Un cambiamento di paradigma - Ripensare marketing, pubblicità e media - Diventare una listening organization. Il contesto italiano e alcuni casi d’eccellenza: Il contesto italiano - I casi d’eccellenza. |
Questo libro è anche in:
