Linguaggio e sordità. Gesti, segni e parole nello sviluppo e nell'educazione

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788815115409
- Editore
- Il Mulino
- Collana
- Aspetti della psicologia
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2007
- Pagine
- 294
Disponibile
25,00 €
Come comunicano le persone sorde? Come acquisiscono una lingua dei segni? In che modo riescono ad imparare una lingua parlata a cui sono esposti in modo parziale? Questo volume fornisce gli strumenti per comprendere basi e meccanismi della comunicazione nell'ambito della sordità. Un testo che costituirà un ausilio prezioso sia per chi è coinvolto nell'insegnamento della Lingua dei Segni Italiana (LIS), sia per chi, a diverso titolo (operatori, insegnanti, responsabili di servizi sociali ecc.), si occupa dei temi relativi all'apprendimento e all'uso del linguaggio in rapporto alla sordità.
Maggiori Informazioni
Autore | Caselli M. Cristina; Maragna Simonetta; Volterra Virginia |
---|---|
Editore | Il Mulino |
Anno | 2007 |
Tipologia | Libro |
Collana | Aspetti della psicologia |
Lingua | Italiano |
Indice | Ricordo di Laura Pagliari Rampelli 1. Il linguaggio in un'altra modalità 2. LIS: la Lingua dei Segni Italiana 3. L'acquisizione del linguaggio nel bambino udente 4. L'acquisizione del linguaggio nel bambino sordo 5. Il bambino sordo a scuola Riferimenti bibliografici |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: