Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

L'informazione pubblicitaria nella regolamentazione giuridica dei mercati

ISBN/EAN
9791259766014
Editore
Editoriale Scientifica
Collana
Collana della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Trento
Formato
Libro in brossura
Anno
2023
Pagine
536

Disponibile

42,00 €
Il volume analizza il panorama giuridico che compone il diritto della pubblicità, caleidoscopio di regole tutt'altro che armonico. Attraverso un'opera di sistemazione concettuale della disciplina, con approccio progressivamente analitico, l'autore esamina nel dettaglio i diversi prismi della comunicazione commerciale, all'inizio presentata nella sua complessità fenomenica. La pubblicità viene introdotta nella dimensione del diritto costituzionale, civile e autodisciplinare, successivamente indagata quale pratica commerciale nei rapporti business to consumer e in quelli business to business, dunque declinata secondo le discipline speciali dei diversi media comunicativi e di alcune, particolari, categorie merceologiche. All'analisi della disciplina sostanziale segue, infine, l'approfondimento degli strumenti di tutela contro le forme illegittime di pubblicità, di cui vengono esaminate luci e ombre al cospetto del particolare fenomeno trattato.

Maggiori Informazioni

Autore Seminara Antonio Paolo
Editore Editoriale Scientifica
Anno 2023
Tipologia Libro
Collana Collana della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Trento
Num. Collana 42
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio