Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Lineamenti di psicologia dell'educazione. Favorire le condizioni del processo di apprendimento

ISBN/EAN
9788859021100
Editore
Erickson
Formato
Libro in brossura
Anno
2020
Pagine
192

Disponibile

20,00 €
I fattori psicologici, emotivi e cognitivi che influenzano il processo di insegnamento-apprendimento sono molti e variabili; compito del docente è conoscerli e prestarvi attenzione, al fine di favorire il benessere e la crescita degli allievi. Il libro si propone di introdurre all'ambito sempre più delicato e attuale della psicologia dell'istruzione attraverso un'approfondita ricognizione, che tiene conto dell'evoluzione storica della disciplina e dei risultati delle ricerche più recenti, ma anche dei principali modelli teorici di riferimento e di considerazioni nate dall'esperienza sul campo. Per l'ampiezza e l'originalità della prospettiva e per l'attenzione dedicata ai problemi emergenti nel contesto scolastico, il lavoro si presenta come uno strumento di indubbio interesse per insegnanti, educatori, pedagogisti e studenti, e in generale per tutti coloro che si avvicinano agli studi psicologici e che operano nel campo dell'istruzione e della didattica.

Maggiori Informazioni

Autore Matta Emad
Editore Erickson
Anno 2020
Tipologia Libro
Lingua Italiano
Indice Introduzione Capitolo 1 - La psicologia dell’istruzione Capitolo 2 - Il processo di apprendimento: i principi fondamentali dell’apprendimento Capitolo 3 - La valutazione dei processi e dei risultati dell’apprendimento Capitolo 4 - La pratica di insegnamento Capitolo 5 - Insegnamento e apprendimento: fra controversie e nuove prospettive Conclusioni Bibliografia
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio