L'indagine campionaria e il sondaggio d'opinione. Metodi quantitativi della ricerca sociale

 calcActive())">
            
                
                
                
            
        
        - ISBN/EAN
- 9788843090174
- Editore
- Carocci
- Collana
- Studi superiori
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2018
- Pagine
- 393
Non Disponibile
                
                    
                        34,00 €                    
                
                
                
            
            
            
        
    Muovendo da una preliminare delimitazione del perimetro delle scienze sociali, il volume introduce alla logica e ai processi della ricerca focalizzata sui metodi e le tecniche afferenti all'approccio di tipo quantitativo. Gli argomenti trattati riflettono la sequenza delle questioni metodologiche affrontate dai ricercatori sociali: dalla definizione iniziale dell'oggetto e degli obiettivi delle rilevazioni empiriche fino alla selezione del campione e all'analisi dei dati. Particolare attenzione viene riservata all'indagine campionaria e al sondaggio d'opinione, ovvero a quei metodi della ricerca sociale fondati su procedure standardizzate di raccolta ed elaborazione delle informazioni, con ampi approfondimenti sulla progettazione e sui criteri di utilizzo del questionario quale strumento privilegiato delle ricerche quantitative. 
        Maggiori Informazioni
| Autore | De Rose Carlo | 
|---|---|
| Editore | Carocci | 
| Anno | 2018 | 
| Tipologia | Libro | 
| Collana | Studi superiori | 
| Num. Collana | 1104 | 
| Lingua | Italiano | 
| Larghezza | 0 | 
| Stato editoriale | Fuori catalogo | 
        Questo libro è anche in:
        
    
