L'impresa tra vent'anni. Stakeholders, strategie e risorse per la creazione del valore

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788843028320
- Editore
- Carocci
- Collana
- Biblioteca di testi e studi
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2003
- Pagine
- 312
Disponibile
26,60 €
Un gruppo di ricercatori di studi aziendali, con interessi eterogenei si interroga in questo volume sui cambiamenti in corso, interpreta segnali e delinea modelli emergenti. IL libro affronta, in tre sezioni distinte, il tema dello sviluppo delle imprese attraverso un processo di focalizzazione su temi importanti: la scelta degli stakeholders, le decisioni strategiche e i sistemi informativi; la creazione del valore nei mercati e nei contesti competitivi globali; l'accesso alle risorse finanziarie e la creazione e sviluppo delle conoscenze. Le linee comuni che scaturiscono dalle analisi suggeriscono il bisogno di una rivisitazione degli stakeholders rilevanti per le imprese e l'adozione di tecniche manageriali allineate con gli scenari emergenti.
Maggiori Informazioni
Autore | Boari C. |
---|---|
Editore | Carocci |
Anno | 2003 |
Tipologia | Libro |
Collana | Biblioteca di testi e studi |
Num. Collana | 250 |
Lingua | Italiano |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: