Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

L'importanza della reputazione per persone fisiche, società ed enti

ISBN/EAN
9788828841623
Editore
Giuffrè
Collana
Officina. Società e fallimento
Formato
Libro
Anno
2022
Pagine
74

Disponibile

20,00 €
Il fascicolo tratta in ottica innovativa il tema della reputazione spostando il punto di arrivo all'individuazione della "reputazione" come bene immateriale e quindi autonomo in termini di valore economico e di "vita" aziendale (o professionale) e non come mero bene da proteggere ed evidenziando la sua importanza per le persone fisiche, per le società e per gli enti. Muovendo dal concetto di reputazione e dal quadro normativo di riferimento, viene esaminato ogni aspetto della reputazione, in particolare, in relazione alla satira; alla proprietà intellettuale; ai marchi; alla concorrenza sleale e al design, soffermandosi anche su temi attuali quali l'ambush marketing e il green washing; ESG e comunicazione della reputazione e reputazione digitale, con una particolare attenzione alla casistica giurisprudenziale e agli aspetti operativi, secondo il taglio pratico che connota la collana Officina del diritto.

Maggiori Informazioni

Autore Mazzaro Andrea Maria
Editore Giuffrè
Anno 2022
Tipologia Libro
Collana Officina. Società e fallimento
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio
Questo libro è anche in: