L'importanza della reputazione per persone fisiche, società ed enti

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788828841623
- Editore
- Giuffrè
- Collana
- Officina. Società e fallimento
- Formato
- Libro
- Anno
- 2022
- Pagine
- 74
Disponibile
20,00 €
Il fascicolo tratta in ottica innovativa il tema della reputazione spostando il punto di arrivo all'individuazione della "reputazione" come bene immateriale e quindi autonomo in termini di valore economico e di "vita" aziendale (o professionale) e non come mero bene da proteggere ed evidenziando la sua importanza per le persone fisiche, per le società e per gli enti. Muovendo dal concetto di reputazione e dal quadro normativo di riferimento, viene esaminato ogni aspetto della reputazione, in particolare, in relazione alla satira; alla proprietà intellettuale; ai marchi; alla concorrenza sleale e al design, soffermandosi anche su temi attuali quali l'ambush marketing e il green washing; ESG e comunicazione della reputazione e reputazione digitale, con una particolare attenzione alla casistica giurisprudenziale e agli aspetti operativi, secondo il taglio pratico che connota la collana Officina del diritto.
Maggiori Informazioni
Autore | Mazzaro Andrea Maria |
---|---|
Editore | Giuffrè |
Anno | 2022 |
Tipologia | Libro |
Collana | Officina. Società e fallimento |
Lingua | Italiano |
Larghezza | 0 |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: