L'imperativo della coerenza. Fondamenti e prospettive sulla teoria dell'allenamento dei brand d'impresa

- ISBN/EAN
- 9788838659232
- Editore
- McGraw-Hill Italia
- Collana
- Scienze
- Formato
- Libro
- Anno
- 2023
Disponibile
La coerenza del brand d’impresa rappresenta una strategia necessaria per competere con successo nel complesso contesto odierno. Infatti i brand possono anche comunicare coerentemente con i target selezionati, ma posizionarsi strategicamente in modo coerente implica altresì, per tutte le imprese, una sfida di governo e gestionale. Attraverso lo studio dei fondamenti e delle nuove prospettive sulla teoria dell’allineamento del brand d’impresa, la presente trattazione intende offrire – nell’ambito del filone degli studi di marketing e del brand d’impresa – attente linee di riflessione sulle azioni di governo e di gestione volte alla ricerca della coerenza nell’impresa.
Michela Mingione, è docente di Marketing presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, dove nel 2015 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Economia e Organizzazione delle Imprese difendendo una tesi sulla teoria dell’allineamento del brand d’impresa. In questi anni, l’autrice ha continuato a studiare il ruolo della coerenza nel governo e nella gestione del brand d’impresa, pubblicando diversi contributi su riviste scientifiche sia nazionali – come Sinergie Italian Journal of Management – sia internazionali, tra cui Industrial Marketing Management, Journal of Business Research, Journal of Marketing Management, Journal of Brand Management e Journal of Product & Brand Management.
Maggiori Informazioni
Autore | Mingione Michela |
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Editore | McGraw-Hill Italia |
Anno | 2023 |
Tipologia | Libro |
Collana | Scienze |
Lingua | Italiano |
Indice | Capitolo 1 La forza del brand d’impresa Capitolo 2 L’imperativo della coerenza del brand d’impresa: radici e stato dell’arte Capitolo 3 Definire e comprendere la coerenza del brand d’impresa attraverso l’uso di lenti filosofiche differenti Capitolo 4 Modelli manageriali per gestire la coerenza del brand d’impresa Capitolo 5 La richiesta di coerenza nel paradigma della co-creazione di valore Capitolo 6 La coerenza nel percorso verso la coscienza del brand d’impresa |
Larghezza | 0 |
Stato editoriale | In Commercio |