Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Lezioni di geriatria. Per i corsi di laurea in scienze infermieristiche e altre professioni sanitarie (Marci, Carboni, Grezzana - Piccin)

ISBN/EAN
9788829934690
Editore
Piccin Editore
Formato
Libro in brossura
Anno
2024
Pagine
256

Disponibile

25,00 €

Nonostante la Geriatria non si possa più definire una disciplina nuovissima, non sempre sono ben conosciute e recepite le tematiche relative ad un’assistenza geriatrica mirata sia in ambito ospedaliero, che territoriale. Pertanto tutte le iniziative, editoriali e non, che si propongono l’obiettivo di migliorare la cura al paziente anziano sono preziose e meritano un’ampia diff usione.

Il volume è stato concepito per essere utilizzato soprattutto dagli infermieri, indispensabili ovviamente in tutte le branche della Medicina, ma che rivestono un ruolo centrale nella clinica geriatrica.

“Lezioni di Geriatria” di Marci, Carboni, Grezzana, costituisce un esempio mirabile per competenza, per completezza degli argomenti, pur nella sinteticità della trattazione, e per chiarezza di esposizione.

Oltre alle numerose informazioni sulla patologia geriatrica e sulle pratiche infermieristiche raccomandate, il libro evoca una filosofia peculiare della nostra disciplina: non esistono malati irrecuperabili ed anche nell’anziano più grave e compromesso sono possibili “piccoli guadagni”: piccoli ad un giudizio superficiale, ma grandi per il malato perché possono comportare un sostanziale miglioramento della qualità di vita.

Tra i molti pregi di questo libro vi è la trattazione di un settore difficilmente preso in considerazione, quello dei problemi medico-legali in Geriatria che invece hanno acquisito nel tempo sempre più rilevanza.

 

Maggiori Informazioni

Autore Marci Massimo; Carboni Luigia; Grezzana Matteo
Editore Piccin Editore
Anno 2024
Tipologia Libro
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio
Questo libro è anche in: