L'evoluzione del consumatore sostenibile. Nuovi scenari e approcci di marketing per la sostenibilità

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788825529951
- Editore
- Aracne
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2020
- Pagine
- 124
Disponibile
11,90 €
Lo studio del comportamento sostenibile è fondamentale per comprendere l'impatto che la società, nel suo insieme, ha sull'ambiente. Le azioni intraprese dalle persone e le scelte che compiono hanno infatti un impatto sia diretto sia indiretto sull'ambiente, nonché sul benessere personale e collettivo. Per questo motivo, incoraggiare un comportamento sostenibile è diventato un argomento di crescente interesse e dibattuto nella letteratura di marketing. Il volume si concentra sul comportamento pro-ambientale, analizzando gli atteggiamenti e le intenzioni di acquisto dei consumatori verso il packaging sostenibile. Attraverso un Implicit Association Test e un esperimento, il presente lavoro conferma un orientamento positivo verso i prodotti green. Gli esiti empirici contribuiscono a un avanzamento incrementale della letteratura e presentano implicazioni manageriali per policy makers e manager.
Maggiori Informazioni
Autore | Grazzini Laura |
---|---|
Editore | Aracne |
Anno | 2020 |
Tipologia | Libro |
Lingua | Italiano |
Larghezza | 0 |
Disponibilità | Disponibilità: 3-5 gg |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: