L'evoluzione del consumatore sostenibile. Nuovi scenari e approcci di marketing per la sostenibilità

 calcActive())">
            
                
                
                
            
        
        - ISBN/EAN
 - 9788825529951
 - Editore
 - Aracne
 - Formato
 - Libro in brossura
 - Anno
 - 2020
 - Pagine
 - 124
 
Disponibile
                
                    
                        11,90 €                    
                
                
                
            
            
            
        
    Lo studio del comportamento sostenibile è fondamentale per comprendere l'impatto che la società, nel suo insieme, ha sull'ambiente. Le azioni intraprese dalle persone e le scelte che compiono hanno infatti un impatto sia diretto sia indiretto sull'ambiente, nonché sul benessere personale e collettivo. Per questo motivo, incoraggiare un comportamento sostenibile è diventato un argomento di crescente interesse e dibattuto nella letteratura di marketing. Il volume si concentra sul comportamento pro-ambientale, analizzando gli atteggiamenti e le intenzioni di acquisto dei consumatori verso il packaging sostenibile. Attraverso un Implicit Association Test e un esperimento, il presente lavoro conferma un orientamento positivo verso i prodotti green. Gli esiti empirici contribuiscono a un avanzamento incrementale della letteratura e presentano implicazioni manageriali per policy makers e manager. 
        Maggiori Informazioni
| Autore | Grazzini Laura | 
|---|---|
| Editore | Aracne | 
| Anno | 2020 | 
| Tipologia | Libro | 
| Lingua | Italiano | 
| Larghezza | 0 | 
| Disponibilità | Disponibilità: 3-5 gg | 
| Stato editoriale | In Commercio | 
        Questo libro è anche in:
        
    
