Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

L'evoluzione del consumatore sostenibile. Nuovi scenari e approcci di marketing per la sostenibilità

ISBN/EAN
9788825529951
Editore
Aracne
Formato
Libro in brossura
Anno
2020
Pagine
124

Disponibile

11,90 €
Lo studio del comportamento sostenibile è fondamentale per comprendere l'impatto che la società, nel suo insieme, ha sull'ambiente. Le azioni intraprese dalle persone e le scelte che compiono hanno infatti un impatto sia diretto sia indiretto sull'ambiente, nonché sul benessere personale e collettivo. Per questo motivo, incoraggiare un comportamento sostenibile è diventato un argomento di crescente interesse e dibattuto nella letteratura di marketing. Il volume si concentra sul comportamento pro-ambientale, analizzando gli atteggiamenti e le intenzioni di acquisto dei consumatori verso il packaging sostenibile. Attraverso un Implicit Association Test e un esperimento, il presente lavoro conferma un orientamento positivo verso i prodotti green. Gli esiti empirici contribuiscono a un avanzamento incrementale della letteratura e presentano implicazioni manageriali per policy makers e manager.

Maggiori Informazioni

Autore Grazzini Laura
Editore Aracne
Anno 2020
Tipologia Libro
Lingua Italiano
Larghezza 0
Disponibilità Disponibilità: 3-5 gg
Stato editoriale In Commercio