Letteratura E Pubblicita'

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788843034628
- Editore
- Carocci
- Collana
- Le bussole
- Formato
- Sconosciuto
- Anno
- 2005
- Pagine
- 127
Disponibile
12,00 €
Letteratura e pubblicità sono due forme di comunicazione profondamente diverse per scopi, caratteristiche intrinseche, prestigio e influenza nella società. Eppure hanno dato vita negli ultimi due secoli, a partire dall'avvento della pubblicità moderna, a un serrato dialogo. Il libro ne segue i vari aspetti: dalle analogie fra i due linguaggi al dibattito ormai più che centenario sullo statuto 'artistico' della pubblicità; dall'influenza della letteratura sulla pubblicità ottocentesca ai tanti esempi di 'pubblicità d'autore', fino alle numerose rappresentazioni della pubblicità presenti nella letteratura degli ultimi due secoli (da balzac a zola, da joyce a huxley, da calvino a delillo).
Maggiori Informazioni
| Autore | Ghelli Francesco |
|---|---|
| Editore | Carocci |
| Anno | 2005 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Le bussole |
| Num. Collana | 190 |
| Lingua | Italiano |
Questo libro è anche in:
