Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Leggere La Marca Per Comunicare Valore

ISBN/EAN
9788846485809
Editore
Franco Angeli
Collana
La cultura della comunicazione
Formato
Brossura
Anno
2007
Pagine
176

Disponibile

22,00 €
Solo con una corretta lettura del brand e dei competitors si può formulare una strategia di comunicazione efficace, pianificata e controllata negli anni. Occorre, perciò, avere a disposizione uno strumento di facile utilizzo, che può essere applicato nella lettura della comunicazione pubblicitaria in tutte le sue forme (advertising, below the line e new media). Da questa necessità nasce il progetto del volume. L'autrice propone un nuovo modello di lettura e posizionamento del brand, che può essere utile a studenti, pubblicitari, uomini e donne di comunicazione. Si tratta di uno strumento che, basandosi su teorie socio-semiotiche, traduce, con estrema semplicità, i valori della marca. Uno strumento che permette di individuare l'identità di una marca.

Maggiori Informazioni

Autore Buffo Simonetta
Editore Franco Angeli
Anno 2007
Tipologia Libro
Collana La cultura della comunicazione
Num. Collana 21
Lingua Italiano
Indice Introduzione. La pubblicità, questa s-conosciuta Comunicare la marca. Il mestiere del pubblicitario (L'agenzia pubblicitaria: attori; L'agenzia pubblicitaria: processo di lavoro e strumenti; Le ricerche di mercato) Comprendere la marca (Brand e branding: il valore della marca; Branding e posizionamento; Marca e consumatore; Marca ed emozioni) Leggere la marca (Leggere la marca attraverso gli annunci pubblicitari; Marca e semiotica; Costruzione dell'identità, strutturazione dell'immagine; Il mapping semiotico; Posizionamento: una questione di valori) Comunicare valore (Il sistema valoriale del brand; Comunicare valore: la campagna del Marocco 2005) Leggere la marca con la mappa (Breve premessa; Comunicare valore con i cataloghi: Turismo Torino - 1999.2007; Il brand on line: i gioielli di Miluna e Kiara - 2005-2007) Bibliografia di riferimento.
Stato editoriale In Commercio