Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

L'economia delle aziende di social shopping

ISBN/EAN
9788814173813
Editore
Giuffrè
Collana
Univ. Torino-Ist.ricer. economico-aziend.
Formato
Libro in brossura
Anno
2012
Pagine
XVIII-126

Disponibile

13,00 €
Il volume è dedicato a una nuova tipologia di commercio elettronico, quella dei social shopping, basata sul gruppo di acquisto o cerchia di amici, che si uniscono per accrescere il numero di interessati a un determinato bene o servizio. L'esistenza dei social shopping è garantita dalla presenza di gruppi di persone che tramite internet sono interessante a un prodotto/servizio; ma non solo, le aziende di social shopping sono un veicolo di informazioni su gusti, modelli di consumo, trend di mercato. Da un lato, quindi, le aziende di social shopping distribuiscono prodotti/servizi a condizioni vantaggiose per aziende di produzione e acquirenti; dall'altro, per le aziende di produzione forniscono pacchetti di statistiche, spazi pubblicitari, trend di mercato. In una parola, distribuiscono merce e informazioni che hanno valore economico, di mercato. L'obiettivo del presente volume è individuare i processi tipici del management delle aziende di social shopping, le loro caratteristiche e interrelazioni.

Maggiori Informazioni

Autore Secinaro Silvana
Editore Giuffrè
Anno 2012
Tipologia Libro
Collana Univ. Torino-Ist.ricer. economico-aziend.
Lingua Italiano
Stato editoriale In Commercio