Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Leadership responsabile. Le 10 regole per essere leader nell'economia della conoscenza

ISBN/EAN
9788820469283
Editore
Franco Angeli
Collana
Management tools
Formato
Brossura
Anno
2014
Pagine
144

Disponibile

18,00 €
Nell'era dell'economia della conoscenza knowledge driven economy, le imprese per competere con successo ed innovare più velocemente devono essere guidate da una leadership responsabile. Le parole chiave del futuro immediato, sempre più globalizzato, in cui l'autore ci accompagna sono: valore come bellezza, linguaggi cognitivi, agilità, fiducia, cura, brand e reputazione. Questo libro spiega che cos'è la leadership responsabile e come esercitarla nell'attuale scenario economico caratterizzato da incertezza e complessità. Dunque una nuova bussola per navigare con successo e creare valore attraverso le persone. Quali sono le regole, ed i comportamenti vincenti per essere leader nell'economia della conoscenza? Come gestire il cambiamento, sostenere le sfide, confrontarsi con i concorrenti? E come garantire un buon clima di lavoro, costruire relazioni positive e produttive, motivare e motivarsi? Troverete utili indicazioni per valorizzare il vostro stile di leadership e rendere più efficace la capacità di influenza e guida del team. Il libro offre una sintesi dei principali strumenti e modelli più affermati di leadership, e rappresenta una guida per tutti coloro che vogliono migliorare la qualità delle loro relazioni di lavoro nei contesti organizzativi. La marcia in più per garantirsi la sostenibilità competitiva sia sul versante personale che professionale, sta nello sviluppo della leadership responsabile e francesco sansone ci mostra il metodo per innestare questa marcia.

Maggiori Informazioni

Autore Sansone Francesco
Editore Franco Angeli
Anno 2014
Tipologia Libro
Collana Management tools
Num. Collana 104
Lingua Italiano
Indice Giovanni Bazoli, Prefazione Dominick Salvatore, Introduzione Essere leader nell'economia della conoscenza (Le nuove regole nella knowledge economy; Intangible asset e comportamento etico; Capitale intellettuale e innovazione; Leadership e potere) La psicologia della leadership (I comportamenti dei leader di successo; La lezione del comandante Montgomery; Le competenze guida per la gestione del consenso; Leadership e management) I modelli di leadership (La leadership situazionale; Leadership imprenditoriale; Leadership sistemica; Leadership strategica; Leadership emozionale; Leadership challenging) Gli strumenti per una leadership responsabile (Pensiero flessibile; Comunicazione; Armonizzare famiglia e lavoro; Condivisione dei valori; Fiducia; Credibilità; Reputazione; Responsabilità verso il lavoro; Formazione) Le 10 regole per essere leader nell'economia della conoscenza (Affabilità; Coraggio; Generosità; Lungimiranza; Ottimismo; Passione; Perseveranza; Trasparenza; Umiltà; Umorismo) Maurizio Sella, Postfazione Bibliografia.