Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Le teorie delle comunicazioni di massa e la sfida digitale

ISBN/EAN
9788859300502
Editore
Laterza
Collana
Manuali di base
Formato
Libro in brossura
Anno
2019
Edizione
2
Pagine
XVI-260

Disponibile

22,00 €
A distanza di quindici anni dalla pubblicazione del manuale "Teorie delle comunicazioni di massa" di Sara Bentivegna, che si è imposto come testo di riferimento per numerosissimi corsi universitari, un libro completamente nuovo rilegge le teorie classiche alla luce della rivoluzione digitale. I mass media manipolano l'opinione pubblica? In quali modi? Con il passaggio al digitale stiamo assistendo alla costruzione di nuove forme di propaganda? Come leggere fenomeni come le fake news, le echo chambers o la polarizzazione dei pubblici online? Gli autori rispondono a queste domande esponendo le diverse teorie che hanno accompagnato lo sviluppo e l'affermazione delle comunicazioni di massa e rileggendone gli strumenti concettuali alla luce della rivoluzione digitale degli ultimi anni. Descrivono, inoltre, in modo puntuale le principali trasformazioni che riguardano il potere dei media nei processi di costruzione della realtà sociale e nei confronti dell'audience.

Maggiori Informazioni

Autore Bentivegna Sara;Boccia Artieri Giovanni
Editore Laterza
Anno 2019
Tipologia Libro
Collana Manuali di base
Num. Collana 68
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio