Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Le Strategie Nelle Imprese Multibusiness

ISBN/EAN
9788838666988
Editore
McGraw-Hill Italia
Collana
Aziendale
Formato
Brossura
Anno
2011
Pagine
200

Disponibile

27,00 €
Il volume vuole introdurre il lettore nella problematica strategica delle imprese multibusiness, ponendo l'accento sull'esigenza di integrare in modo combinato i quattro linguaggi di activity based view, resource based view, performance based view e stakeholder based view. Per approfondire il tema della strategia in un'impresa multibusiness, occorre trattare metodologie e strumenti atti ad affrontare i problemi posti dalla ricerca di un equilibrio generale dell'azienda. In via preliminare, infatti, bisogna aver preso posizione nel dibattito, oggi quanto mai vivo, sui fini ultimi dell'azienda come istituto autonomo destinato a perdurare. Si tratta di un campo di studi non ancora compiutamente indagato dalla letteratura di riferimento e la scelta di questo tema appare coerente con l'esigenza, manifestata da un numero crescente di imprese, di disporre di un supporto teorico e pratico relativamente al processo di sviluppo di competenze e abilità di gestione strategica non limitate al livello settoriale. Il volume si indirizza agli studenti dei corsi di laurea, dei corsi di dottorato e dei corsi master che, durante il loro percorso formativo, si trovano ad approfondire le problematiche di strategia delle imprese multibusiness. Inoltre, imprenditori, manager, gestori di fondi di private equity, consulenti e formatori di corsi di management possono trovarvi più di uno spunto utile per la loro attività professionale.

Maggiori Informazioni

Autore Invernizzi Giorgio
Editore McGraw-Hill Italia
Anno 2011
Tipologia Libro
Collana Aziendale
Num. Collana 0
Lingua Italiano
Indice 1) Le imprese multibusiness 2) La strategia nelle imprese multibusiness: contenuti e processo 3) La strategia economico-finanziaria Appendice A - Uno schema per la valutazione della strategia economico-finanziaria operante. Il modello contabile 4) La strategia di portafoglio Appendice B - Le matrici di portafoglio 5) La strategia organizzatica Appendice C - I processi di sviluppo imprenditoriale nelle imprese multibusiness 6) La strategia sociale Conclusioni La gestione strategica nell'impresa multibusiness
Stato editoriale In Commercio