Le strategie di marketing per la valorizzazione dei prodotti tipici

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788834833100
- Editore
- Giappichelli
- Collana
- Studi e ricerche di economia aziendale
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2002
- Pagine
- VI-178
Disponibile
19,00 €
Il volume si prefigge l'obiettivo di individuare le caratteristiche dei prodotti denominati "tipici" e di analizzare le principali implicazioni nella gestione di marketing. La trattazione si articola in quattro volumi. Nel primo si cerca di precisare il concetto di tipicità, individuando le caratteristiche economico-aziendali di questa particolare tipologia di prodotti. Nel secondo capitolo si analizzano le modalità attraverso le quali procedere ad una valorizzazione di quei prodotti. Il terzo capitolo è dedicato all'apporto che tali prodotti possono offrire allo sviluppo delle economie locali. Nell'ultimo capitolo, infine, sono svolte alcune brevi considerazioni sull'opportunità di configurare un marketing per i prodotti tipici.
Maggiori Informazioni
| Autore | D'Amico Augusto |
|---|---|
| Editore | Giappichelli |
| Anno | 2002 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Studi e ricerche di economia aziendale |
| Num. Collana | 18 |
| Lingua | Italiano |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
