Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Le strategie di marketing per la valorizzazione dei prodotti tipici

ISBN/EAN
9788834833100
Editore
Giappichelli
Collana
Studi e ricerche di economia aziendale
Formato
Libro in brossura
Anno
2002
Pagine
VI-178

Disponibile

19,00 €
Il volume si prefigge l'obiettivo di individuare le caratteristiche dei prodotti denominati "tipici" e di analizzare le principali implicazioni nella gestione di marketing. La trattazione si articola in quattro volumi. Nel primo si cerca di precisare il concetto di tipicità, individuando le caratteristiche economico-aziendali di questa particolare tipologia di prodotti. Nel secondo capitolo si analizzano le modalità attraverso le quali procedere ad una valorizzazione di quei prodotti. Il terzo capitolo è dedicato all'apporto che tali prodotti possono offrire allo sviluppo delle economie locali. Nell'ultimo capitolo, infine, sono svolte alcune brevi considerazioni sull'opportunità di configurare un marketing per i prodotti tipici.

Maggiori Informazioni

Autore D'Amico Augusto
Editore Giappichelli
Anno 2002
Tipologia Libro
Collana Studi e ricerche di economia aziendale
Num. Collana 18
Lingua Italiano
Stato editoriale In Commercio