Le società benefit: un fenomeno nuovo dalle origini antiche (Marrone Arcangelo - Giuffrè)

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788828870821
- Editore
- Giuffrè
- Collana
- Univ. Lum Jean Monnet Casamassima. Serie economica
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2024
- Pagine
- XVI-236
Disponibile
35,00 €
Il presente volume, partendo dall'evoluzione storica e concettuale del tema della Corporate Social Responsibility (CSR), ha esplorato il fenomeno delle Società Benefit (SB), esaminandone, anche tramite un'analisi comparativa nel contesto internazionale, caratteristiche distintive e performance di sostenibilità. Dall'analisi condotta è emerso come il nuovo paradigma imprenditoriale, coniugando il perseguimento del profitto con finalità di beneficio comune, rappresenti una risposta innovativa e concreta alle crescenti esigenze di continuità e sostenibilità che caratterizzano il tessuto imprenditoriale italiano. In particolare, il presente lavoro ha permesso di mettere in luce un fenomeno nuovo che affonda le radici in principi e valori di natura etica e sociale di lunga data, sfidando la dicotomia tradizionale che separa il business dalla filantropia.
Maggiori Informazioni
Autore | Marrone Arcangelo |
---|---|
Editore | Giuffrè |
Anno | 2024 |
Tipologia | Libro |
Collana | Univ. Lum Jean Monnet Casamassima. Serie economica |
Lingua | Italiano |
Larghezza | 0 |
Classi Concorso Scuola | A86 - Trattamento testi, dati ed applicazioni, Informatica negli istituti professionali in lingua tedesca e con lingua di insegnamento tedesca |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: