Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Le società benefit: un fenomeno nuovo dalle origini antiche (Marrone Arcangelo - Giuffrè)

ISBN/EAN
9788828870821
Editore
Giuffrè
Collana
Univ. Lum Jean Monnet Casamassima. Serie economica
Formato
Libro in brossura
Anno
2024
Pagine
XVI-236

Disponibile

35,00 €
Il presente volume, partendo dall'evoluzione storica e concettuale del tema della Corporate Social Responsibility (CSR), ha esplorato il fenomeno delle Società Benefit (SB), esaminandone, anche tramite un'analisi comparativa nel contesto internazionale, caratteristiche distintive e performance di sostenibilità. Dall'analisi condotta è emerso come il nuovo paradigma imprenditoriale, coniugando il perseguimento del profitto con finalità di beneficio comune, rappresenti una risposta innovativa e concreta alle crescenti esigenze di continuità e sostenibilità che caratterizzano il tessuto imprenditoriale italiano. In particolare, il presente lavoro ha permesso di mettere in luce un fenomeno nuovo che affonda le radici in principi e valori di natura etica e sociale di lunga data, sfidando la dicotomia tradizionale che separa il business dalla filantropia.

Maggiori Informazioni

Autore Marrone Arcangelo
Editore Giuffrè
Anno 2024
Tipologia Libro
Collana Univ. Lum Jean Monnet Casamassima. Serie economica
Lingua Italiano
Larghezza 0
Classi Concorso Scuola A86 - Trattamento testi, dati ed applicazioni, Informatica negli istituti professionali in lingua tedesca e con lingua di insegnamento tedesca
Stato editoriale In Commercio