Le relazioni Internet-based nei mercati industriali. Premesse strategiche e modalità di governo

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788834312544
- Editore
- Vita e Pensiero
- Collana
- Strumenti/Economia/Contributi
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2005
- Pagine
- 256
Disponibile
18,00 €
La disciplina del business marketing si è sviluppata negli ultimi trent'anni grazie, in particolare, al contributo della Scuola Svedese, che ha analizzato i rapporti di scambio nei mercati industriali secondo un 'approccio relazionale'. L'impiego di Internet a sostegno dei processi aziendali rappresenta un elemento propulsore per l'applicazione di un 'approccio relazionale' sia nella gestione degli scambi informativi interni all'impresa, sia nella pianificazione e nel controllo dei rapporti di filiera. Questa monografia offre due percorsi significativi: la sistematizzazione teorica dei caratteri e delle dinamiche di scambio nei mercati industriali, con particolare riferimento agli effetti di Internet sulle strategie di relazione intra e interaziendali, e l'elaborazione di una ricerca empirica condotta su un campione di imprese manifatturiere italiane, volta a indagare il ruolo e le modalità di impiego di Internet nella strategia aziendale.
Maggiori Informazioni
Autore | Gambetti Rossella C. |
---|---|
Editore | Vita e Pensiero |
Anno | 2005 |
Tipologia | Libro |
Collana | Strumenti/Economia/Contributi |
Lingua | Italiano |
Larghezza | 0 |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: