Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Le relazioni Internet-based nei mercati industriali. Premesse strategiche e modalità di governo

ISBN/EAN
9788834312544
Editore
Vita e Pensiero
Collana
Strumenti/Economia/Contributi
Formato
Libro in brossura
Anno
2005
Pagine
256

Disponibile

18,00 €
La disciplina del business marketing si è sviluppata negli ultimi trent'anni grazie, in particolare, al contributo della Scuola Svedese, che ha analizzato i rapporti di scambio nei mercati industriali secondo un 'approccio relazionale'. L'impiego di Internet a sostegno dei processi aziendali rappresenta un elemento propulsore per l'applicazione di un 'approccio relazionale' sia nella gestione degli scambi informativi interni all'impresa, sia nella pianificazione e nel controllo dei rapporti di filiera. Questa monografia offre due percorsi significativi: la sistematizzazione teorica dei caratteri e delle dinamiche di scambio nei mercati industriali, con particolare riferimento agli effetti di Internet sulle strategie di relazione intra e interaziendali, e l'elaborazione di una ricerca empirica condotta su un campione di imprese manifatturiere italiane, volta a indagare il ruolo e le modalità di impiego di Internet nella strategia aziendale.

Maggiori Informazioni

Autore Gambetti Rossella C.
Editore Vita e Pensiero
Anno 2005
Tipologia Libro
Collana Strumenti/Economia/Contributi
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio