Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Le Professioni Della Pubblicita'

ISBN/EAN
9788843019984
Editore
Carocci
Formato
Brossura
Anno
2001
Pagine
128

Disponibile

12,00 €
Contestata, sopportata, schivata (grazie al telecomando), temuta, sopravalutata, amata, la pubblicità - che piaccia o meno - è entrata nella vita di tutti. Dagli schermi cinematografici, televisivi e ormai anche da quelli dei computer, dalle pagine dei giornali, dai microfoni della radio, dai muri delle case la pubblicità ci infastidisce, blandisce, diverte, convince, irrita, commuove, provoca, annoia. Ma anche chi si dice indifferente ai suoi mille messaggi che ogni giorno ci colpiscono, non può ignorarla. Ma, la pubblicità, chi la fa’ Chi c´è dietro a uno spot televisivo, a un annuncio su un rotocalco o a un m,anifesto’ Il pubblicitario, che cos´è veramente’ Un istrione’ Un manipolatore’ Un illuso’ Un mercenario’ O semplicemente un professionista che svolge un lavoro difficile e complesso, il cui fine è quello di mettere le imprese in condizione di competere con successo sul mercato’ Questo libro risponde a queste e ad altre domande sul pubblicitario e la sua attività; ne illustra le varie specializzazioni dai nomi esotici e altisonanti - Account, Copywriter, Art Director, Media Executive, TV Producer, Art Buyer ecc. - e, con linguaggio semplice, descrive gli strumenti a cui chi fa pubblicità ricorre per svolgere il proprio lavoro.

Maggiori Informazioni

Autore Lehmann Enrico R.
Editore Carocci
Anno 2001
Tipologia Libro
Num. Collana 19
Lingua Italiano
Indice Premessa Introduzione 1. La società della comunicazione/Dalla produzione al marketing/Dal marketing alla comunicazione/Le nuove professioni e l'evoluzione del pubblicitario 2. Il pubblicitario: cos'è, com'è/La curiosità, bussola del pubblicitario/Funzioni e figure professionali 3. L'agenzia di pubblicità/Funzioni dell´agenzia/Struttura dell'agenzia 4. Qualche consiglio
Questo libro è anche in: