Le Professioni Della Pubblicita'

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788843019984
- Editore
- Carocci
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2001
- Pagine
- 128
Disponibile
12,00 €
Contestata, sopportata, schivata (grazie al telecomando), temuta, sopravalutata, amata, la pubblicità - che piaccia o meno - è entrata nella vita di tutti. Dagli schermi cinematografici, televisivi e ormai anche da quelli dei computer, dalle pagine dei giornali, dai microfoni della radio, dai muri delle case la pubblicità ci infastidisce, blandisce, diverte, convince, irrita, commuove, provoca, annoia. Ma anche chi si dice indifferente ai suoi mille messaggi che ogni giorno ci colpiscono, non può ignorarla. Ma, la pubblicità, chi la fa’ Chi c´è dietro a uno spot televisivo, a un annuncio su un rotocalco o a un m,anifesto’ Il pubblicitario, che cos´è veramente’ Un istrione’ Un manipolatore’ Un illuso’ Un mercenario’ O semplicemente un professionista che svolge un lavoro difficile e complesso, il cui fine è quello di mettere le imprese in condizione di competere con successo sul mercato’ Questo libro risponde a queste e ad altre domande sul pubblicitario e la sua attività; ne illustra le varie specializzazioni dai nomi esotici e altisonanti - Account, Copywriter, Art Director, Media Executive, TV Producer, Art Buyer ecc. - e, con linguaggio semplice, descrive gli strumenti a cui chi fa pubblicità ricorre per svolgere il proprio lavoro.
Maggiori Informazioni
| Autore | Lehmann Enrico R. |
|---|---|
| Editore | Carocci |
| Anno | 2001 |
| Tipologia | Libro |
| Num. Collana | 19 |
| Lingua | Italiano |
| Indice | Premessa Introduzione 1. La società della comunicazione/Dalla produzione al marketing/Dal marketing alla comunicazione/Le nuove professioni e l'evoluzione del pubblicitario 2. Il pubblicitario: cos'è, com'è/La curiosità, bussola del pubblicitario/Funzioni e figure professionali 3. L'agenzia di pubblicità/Funzioni dell´agenzia/Struttura dell'agenzia 4. Qualche consiglio |
Questo libro è anche in:
