Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Le Professioni Della Comunicazione

ISBN/EAN
9788843020270
Editore
Carocci
Collana
Le bussole
Formato
Brossura
Anno
2001
Pagine
128

Disponibile

12,00 €
Le aziende, la Pubblica Amministrazione, la politica, il mondo di Internet hanno scoperto l’importanza strategica della comunicazione. Oltre alla pubblicità e alle pubbliche relazioni, si affacciano nuove opportunità sul mercato del lavoro. Quali sono le competenze necessarie per affrontarlo, le prospettive concrete che si offrono, dove e a chi ci si deve rivolgere? Il libro si pone come preziosa guida per chi intende orientarsi e saperne di più sul mondo delle professioni della comunicazione, un universo affascinante che desta sempre più curiosità e interesse, soprattutto nei giovani.

Maggiori Informazioni

Autore Della Volpe Maddalena
Editore Carocci
Anno 2001
Tipologia Libro
Collana Le bussole
Num. Collana 30
Lingua Italiano
Indice Introduzione1. Tecniche e funzioni della comunicazione/Radici, caratteri e mercato della comunicazione/I processi comunicativi in aziende pubbliche e private/Tecniche di comunicazione e nuove professionalità/ L´economia della conoscenza/Strumenti di comunicazione/Il profilo del communication manager2. Il mercato della comunicazione/La ricerca di lavoro in rete/Quali figure cercano le aziende’/I mestieri nuovi della comunicazione/Mestieri tradizionali che si evolvono/Professioni delle comunicazioni di massa/Pagine personali in rete/Aspetti legislativi della comunicazione3. Dall´università verso il mercato/La formazione universitaria/La formazione post laurea:stage e master4. Aspetti innovativi del mercato della comunicazione in Italia/Due aspetti innovativi/Il settore dell´ICT/Il cittadino diventa utenteAppendiceBibliografiaGlossario
Questo libro è anche in: