Le parole del diritto commerciale

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788892116641
- Editore
- Giappichelli
- Collana
- Law and legal institusions. Atti di convegno
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2018
- Pagine
- XIII-145
Disponibile
21,00 €
Quello delle "parole del diritto commerciale", è un tema pensato e ritagliato muovendo da una duplice constatazione: che discutere della rilevanza delle parole nel campo del diritto, almeno quello positivo, sarebbe in fondo esercizio ozioso, ovvia essendo la rilevanza, per qualsiasi materia, del suo costituente; e che interrogarsi invece su quale specifica rilevanza assumerebbero le parole nel diritto commerciale, significherebbe avviare un'indagine che già l'esperienza quotidiana preannuncerebbe sterile: non cogliendosi, da questo punto di vista, alcun differenziale fra il discorso che affronta i temi tipicamente giuscommercialistici e quelli che si occupano di altre aree dell'esperienza giuridica. Quel che piuttosto può affermarsi - questo sì - è che il diritto commerciale si caratterizza per la rilevanza di "sue" specifiche e centrali parole. Ed ecco, allora, il senso di una riflessione su alcune di esse.
Maggiori Informazioni
| Autore | Morera U.;Sciuto M. |
|---|---|
| Editore | Giappichelli |
| Anno | 2018 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Law and legal institusions. Atti di convegno |
| Num. Collana | 1 |
| Lingua | Italiano |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
