Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Le nuove tecnologie al servizio dell'economia. 2003 - Primo ciclo di conferenze per la diffusione della new-economy

ISBN/EAN
9788846459053
Editore
Franco Angeli
Collana
Economia e politica industriale
Formato
Brossura
Anno
2004
Pagine
96

Disponibile

15,50 €
In questo volume sono raccolte le relazioni dei cinque appuntamenti dedicati al tema "Le nuove tecnologie al servizio dell'economia", il primo ciclo di conferenze che la Camera di Commercio di Lecco con la sua Azienda Speciale L@riodesk Informazioni ha voluto promuovere per la diffusione della new economy. I contributi delle relazioni sono stati riordinati in questa pubblicazione, nella convinzione che tali momenti di approfondimento e di valorizzazione culturale costituiscano una base importante per stimolare una riflessione e un dibattito circa le migliori politiche di sviluppo del territorio e la ricerca di più efficaci strategie aziendali. L'augurio è che da essi possano emergere spunti di riflessione utili per il sistema imprenditoriale e istituzionale lecchese, ma anche per altre realtà, per affrontare le sfide continue e sempre più alte poste dalla globalizzazione e dai nuovi mercati.

Maggiori Informazioni

Autore Lariodesk
Editore Franco Angeli
Anno 2004
Tipologia Libro
Collana Economia e politica industriale
Lingua Italiano
Indice Vico Valassi, Presentazione Cesare Fumagalli, Introduzione Prima conferenza Piero Bassetti, "La New Economy e le trasformazioni dello scenario economico e dei servizi locali" Seconda conferenza Adriano De Maio, "Gestire l'innovazione e innovare la gestione. Le nuove tecnologie per la ricerca del vantaggio competitivo" Terza conferenza Giovanni Nasi, "La rete telematica camerale come infrastruttura per il Paese" Quarta conferenza Carlo Secchi, "I fattori di competitività nell'economia globale e il ruolo dell'innovazione" Quinta conferenza Sergio Campodall'Orto, "Innovare nelle piccole e medie imprese: nuove tecnologie e collaborazione con l'Università".
Stato editoriale In Commercio
Questo libro è anche in: