Le nuove regole della scrittura. Strategie e strumenti per creare contenuti di successo

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788820370817
- Editore
- Hoepli
- Collana
- Web & marketing 2.0
- Formato
- Libro
- Anno
- 2016
- Pagine
- XXII-266
Disponibile
26,90 €
Nella società digitale, le parole sono i nostri emissari: raccontano al mondo chi siamo. Il modo in cui scriviamo può farci apparire intelligenti o stupidi. Ma può anche farci passare per persone confuse, sciocche o noiose. Una norma, questa, valida per buttare giù un listicle, per usare SlideShare e persino per maneggiare i termini che stiamo utilizzando in questo preciso momento. Ciò vuol dire che occorre scegliere le parole con cura, usare uno stile gradevole e parsimonioso, ricorrere a un'empatia sincera nei confronti del lettore. Ma significa anche prestare attenzione alla capacità, spesso trascurata, di fare marketing dei contenuti: saper scrivere e raccontare bene (ma davvero bene!) una storia vera. Essere in grado di comunicare nella scrittura è anche il fondamento del content marketing. In questo libro Ann Handley mette al servizio tutta la sua esperienza per guidarci nel processo e nelle strategie di creazione, produzione e pubblicazione dei contenuti, con consigli pratici pensati per ottenere risultati sicuri. Le lezioni e le regole di cui l'autrice ci fa dono possono applicarsi facilmente a tutti i contenuti online: pagine web, homepage, landing page, email, marketing, blog, post su Facebook, Twitter, LinkedIn e tutti gli altri social media. Le nuove regole della scrittura è una guida pratica alla creazione e pubblicazione di qualsiasi tipo di contenuto online, destinata a chi lavora per un grande brand o per una piccola azienda, o anche solo per se stesso.
Maggiori Informazioni
Autore | Handley Ann;Conti L.;Bernabei F. |
---|---|
Editore | Hoepli |
Anno | 2016 |
Tipologia | Libro |
Collana | Web & marketing 2.0 |
Lingua | Italiano |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: