Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Le Nouveau Francais En Cuisine. Manuel De Langue Pour La Formation Enogastronomique. Con Espansione Online. Per Gli Ist. Professionali Alberghieri

ISBN/EAN
9788820350031
Editore
Hoepli
Formato
Brossura
Anno
2012
Edizione
2
Pagine
180

Disponibile

18,90 €
Obiettivo del testo è l’approfondimento delle conoscenze linguistiche, unito all’acquisizione di conoscenze specifiche per l’esercizio della professione. Ogni modulo si apre con la presentazione dell’argomento e prosegue con approfondimenti del tema (lessico professionale ed esercizi). Seguono le attività di laboratorio e una sezione sulla cultura professionale, riflessione su alcuni aspetti di civiltà collegati alla cucina e al mondo della ristorazione. Sono trattati anche alcuni aspetti professionalizzanti di sala-bar, secondo le recenti indicazioni ministeriali. Infine la revisione grammaticale approfondisce alcuni aspetti formali del francese. Ogni sezione è corredata di numerosi esercizi di varia tipologia adattati alle competenze che si intendono sviluppare. Il francese proposto è generalmente semplice e pratico con particolare attenzione alla microlingua professionale, ma con registri di lingua diversi per interagire in contesti differenti di studio e di lavoro. I testi proposti sono brevi e ricchi di illustrazioni, il dizionarietto e le schede verbali e grammaticali in appendice sono calibrati sulle necessità d’uso durante lo svolgimento della professione. Allegato al volume CD-Audio. Con Cahier du professeur, pp. 32.

Maggiori Informazioni

Autore De Carlo Arcangela
Editore Hoepli
Anno 2012
Tipologia Libro
Num. Collana 0
Lingua Francese
Indice La cuisine - Hors-d’oeuvre, entrées, soupes - Légumes, sauces et condiments - Plat principal - Les fromages - Le dessert - Le restaurant. Les verbes. La grammaire. Le lexique. Pistes CD.
Questo libro è anche in: