Le industrie culturali e i pubblici partecipativi. Dalle comunità di fan ai social media

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788854883581
- Editore
- Aracne
- Collana
- Social theory
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2015
- Pagine
- 156
Disponibile
12,00 €
Studenti che trascorrono le notti a produrre sottotitoli di serie tv. Musicisti indipendenti che pubblicano cover su YouTube. Star che condividono la propria vita privata su Twitter. Perché lo stanno facendo? Perché i giovani "perdono" il proprio tempo in attività non retribuite? Perché i personaggi mediali non si accontentano delle apparizioni in tv e scelgono i social media per comunicare con il loro pubblico? Questo libro è nato per rispondere a queste domande. Per capire come si stanno evolvendo le industrie culturali da quando, con l'avvento della rete internet, gli utenti possono diventare parte attiva del processo di produzione e distribuzione dei contenuti mediali.
Maggiori Informazioni
Autore | Vellar Agnese |
---|---|
Editore | Aracne |
Anno | 2015 |
Tipologia | Libro |
Collana | Social theory |
Num. Collana | 2 |
Lingua | Italiano |
Disponibilità | Disponibilità: 3-5 gg |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: