Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Le idee che verranno. Per l'azienda che vuole avere successo e per quanti vogliono stimolare la propria creatività

ISBN/EAN
9788846482549
Editore
Franco Angeli
Collana
Formazione permanente/sezione 1Ø
Formato
Brossura
Anno
2007
Pagine
208

Disponibile

25,00 €
Basterebbe una buona idea, anche una sola, per diventare di colpo straricchi. È il caso di marco, un signore di milano, che grazie ad una 'semplice' idea ha creato dal nulla, con 75 euro, un'azienda da 13 milioni di euro; o di un umile meccanico che è diventato leader mondiale nella attrezzature ginniche. Per non parlare di un ragazzo che ha saputo vendere una sola ed unica pagina web al prezzo di un milione di euro (ben 2 miliardi delle vecchie lire). Che cosa hanno in comune tutte queste persone? La risposta è una sola: un'idea creativa. Il problema è come farsela venire. Questo è l'obbiettivo che il libro si ripropone. Il libro si rivolge agli imprenditori, alle piccole e medie imprese, agli artigiani, dottori, avvocati, commercianti, ma anche ai giovani che desiderano 'ideare' qualcosa che arricchirà la loro vita lavorativa.

Maggiori Informazioni

Autore Valentini Franco
Editore Franco Angeli
Anno 2007
Tipologia Libro
Collana Formazione permanente/sezione 1Ø
Num. Collana 335
Lingua Italiano
Indice Prefazione Introduzione Alle radici del pensiero creativo (A chi serve la creatività; Le PMI; Due geni creativi; Storia del pensiero creativo) L'intelligenza creativa (La nostra ricerca; Il Quoziente Intellettivo; L'intelligenza che conta; L'età giusta per essere creativi) Amici e nemici della creatività (Come funziona il processo creativo; Eppure anche sbagliando si crea; Aziende e persone; I nemici di frontiera) Tecniche di creatività (I metodi; Un nuovo metodo per essere diversamente creativi) Il successo di un'idea (Dall'idea al mercato; I segreti di un'invenzione di successo: Sixdress) Insegnare la creatività in azienda e tutela intellettuale (Promuovere la creatività in Azienda; Proteggere le idee; Esercitazioni) Conclusioni Bibliografia.
Stato editoriale In Commercio