Le idee che verranno. Per l'azienda che vuole avere successo e per quanti vogliono stimolare la propria creatività

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788846482549
- Editore
- Franco Angeli
- Collana
- Formazione permanente/sezione 1Ø
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2007
- Pagine
- 208
Disponibile
25,00 €
Basterebbe una buona idea, anche una sola, per diventare di colpo straricchi. È il caso di marco, un signore di milano, che grazie ad una 'semplice' idea ha creato dal nulla, con 75 euro, un'azienda da 13 milioni di euro; o di un umile meccanico che è diventato leader mondiale nella attrezzature ginniche. Per non parlare di un ragazzo che ha saputo vendere una sola ed unica pagina web al prezzo di un milione di euro (ben 2 miliardi delle vecchie lire). Che cosa hanno in comune tutte queste persone? La risposta è una sola: un'idea creativa. Il problema è come farsela venire. Questo è l'obbiettivo che il libro si ripropone. Il libro si rivolge agli imprenditori, alle piccole e medie imprese, agli artigiani, dottori, avvocati, commercianti, ma anche ai giovani che desiderano 'ideare' qualcosa che arricchirà la loro vita lavorativa.
Maggiori Informazioni
Autore | Valentini Franco |
---|---|
Editore | Franco Angeli |
Anno | 2007 |
Tipologia | Libro |
Collana | Formazione permanente/sezione 1Ø |
Num. Collana | 335 |
Lingua | Italiano |
Indice | Prefazione Introduzione Alle radici del pensiero creativo (A chi serve la creatività; Le PMI; Due geni creativi; Storia del pensiero creativo) L'intelligenza creativa (La nostra ricerca; Il Quoziente Intellettivo; L'intelligenza che conta; L'età giusta per essere creativi) Amici e nemici della creatività (Come funziona il processo creativo; Eppure anche sbagliando si crea; Aziende e persone; I nemici di frontiera) Tecniche di creatività (I metodi; Un nuovo metodo per essere diversamente creativi) Il successo di un'idea (Dall'idea al mercato; I segreti di un'invenzione di successo: Sixdress) Insegnare la creatività in azienda e tutela intellettuale (Promuovere la creatività in Azienda; Proteggere le idee; Esercitazioni) Conclusioni Bibliografia. |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: