Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Le forme della moda. Cultura, industria, mercato: dal sarto al direttore creativo

ISBN/EAN
9788815258168
Editore
Il Mulino
Collana
Farsi un'idea
Formato
Libro in brossura
Anno
2015
Pagine
142

Disponibile

11,00 €
Creazione, business, cultura, comunicazione: sono fra le dimensioni costitutive della moda, che ne spiegano il carattere in perenne trasformazione. Se da una parte essa deve adeguarsi alle esigenze del mercato globale, dall'altra deve conservare quelle qualità e quegli immaginari che rendono ogni pezzo straordinario e desiderabile. Questo libro restituisce la complessità del fashion system contemporaneo: dal suo rapporto con il tempo al suo ruolo nel ridefmire genere e identità; dalle traiettorie globali del lusso alle nuove forme della democratizzazione del vestire; dalle professioni emergenti alla moda intesa come sistema culturale e industriale in cui si intrecciano marketing, editoria, curating, museo.

Maggiori Informazioni

Autore Frisa Maria Luisa
Editore Il Mulino
Anno 2015
Tipologia Libro
Collana Farsi un'idea
Num. Collana 244
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio