Le forme della moda. Cultura, industria, mercato, comunicazione

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788815295682
- Editore
- Il Mulino
- Collana
- Farsi un'idea
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2022
- Pagine
- 200
Disponibile
12,00 €
La moda è un linguaggio universale. È un sistema nel quale si incontrano le fasi dell'ideazione, della progettazione, del mercato e del consumo. Maria Luisa Frisa disegna i contorni di questo sistema: il suo rapporto con il tempo, l'espressione e l'identità di genere, il mix tra procedure inventive, la complicità tra saperi artigianali e industriali, la coesistenza di pensiero logico e analogico, delle ragioni dell'arte temporanea e dell'archivio. La moda è una disciplina che affronta la contemporaneità, la definisce senza chiuderla. E nel farlo, parla di noi, del nostro stare nel tempo.
Maggiori Informazioni
Autore | Frisa Maria Luisa |
---|---|
Editore | Il Mulino |
Anno | 2022 |
Tipologia | Libro |
Collana | Farsi un'idea |
Lingua | Italiano |
Larghezza | 0 |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: