Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Le età della tv. Indagine su quattro generazioni di spettatori italiani

ISBN/EAN
9788834307564
Editore
Vita e Pensiero
Collana
Univer./Ric./Media spett. processi cult.
Formato
Libro
Anno
2004
Pagine
264

Disponibile

20,00 €
Questo volume offre una chiave interpretativa della varietà di gusti, motivazioni e 'letture' di quel vasto pubblico italiano che ogni giorno si raccoglie di fronte alla televisione. La centralità attribuita all'appartenenza generazionale dei telespettatori e, quindi, all'esperienza di ambienti mediali che mutano nel tempo costituisce il filo rosso che attraversa e collega una serie di ricerche svolte nel triennio 1999-2001 dall'Osservatorio sulla Comunicazione dell'Università Cattolica su commissione della Struttura Scenari della Direzione Marketing RTI (Mediaset), condotte integrando approcci differenti: lo studio socio-storico dell'industria culturale, l'indagine qualitativa sul consumo, l'analisi semiotica dei testi.

Maggiori Informazioni

Autore Aroldi P.;Colombo F.
Editore Vita e Pensiero
Anno 2004
Tipologia Libro
Collana Univer./Ric./Media spett. processi cult.
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio