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Le Emozioni Dell'ospitalita. Come Valutare La Qualita' Di Un Albergo

ISBN/EAN
9788856825343
Editore
Franco Angeli
Collana
Gusto e societa'
Formato
Brossura
Anno
2010
Pagine
160

Disponibile

22,00 €
Il panorama turistico e' cambiato molto negli ultimi anni; moltissime localita' si sono affacciate sul mercato globale, a prezzi altamente competitivi e con offerte di prim'ordine. Il discorso vale anche per le strutture ricettive, che sempre piu' spesso non hanno niente da invidiare alle destinazioni piu' consolidate. Al tempo stesso, le esigenze del viaggiatore, turista o di altro tipo, si fanno piu' complesse e articolate. In un quadro come questo, la sfida non puo' essere sui costi o sui prezzi, ma sulla ricerca di una qualita' sempre piu' accurata, di una maggiore attenzione ai clienti che si hanno e a quelli da conquistare. L'idea del soggiorno in albergo non puo' trascurare piu' nessun aspetto ma, se si parla tanto di 'eccellenza', quale puo' essere una guida concreta per raggiungerla? Il volume nasce dalla riflessione su queste domande: la risposta che suggerisce e' che un albergo di qualita' sia quello che sa creare delle emozioni nel cliente. Sono le emozioni che lo fanno andare via soddisfatto o scontento, che gli fanno ricordare quell'esperienza positiva o negativa, che lo portano a tornare o a non ritornare in un albergo o in una destinazione. Ma in che modo queste emozioni possono essere suscitate, capite e soddisfatte? Il volume cerca di rispondere toccando i vari momenti che costituiscono l'esperienza alberghiera.

Maggiori Informazioni

Autore Cipolla Costantino; Biasion Giulio
Editore Franco Angeli
Anno 2010
Tipologia Libro
Collana Gusto e societa'
Num. Collana 2
Lingua Italiano
Indice Costantino Cipolla, Giulio Biasion, Introduzione Giuseppe Donato, Relazionalità sociale e ospitalità Emilio Benini, L'albero e il suo contesto Enrico Rossi, L'hotel e l'architetto Franco Ensoli, La camera d'albergo Costantino Cipolla, Gabriele Manella, I momenti del ristoro nell'albergo Maurizio Giuliani, Servizi vari in hotel: tra club di prodotto e nuovi mercati Giulio Biasion, Il turismo ed i portali Internet Gabriele Manella, Bibliografia ragionata Giulio Biasion, I periodici del settore alberghiero Claudio Cecchini, Riccardo Laudadio, Formazione e finanziamenti Notizie sugli autori.
Stato editoriale In Commercio