Le difficoltà di apprendimento a scuola. Far fatica a leggere, a scrivere e a capire la matematica

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788815270894
- Editore
- Il Mulino
- Collana
- Farsi un'idea
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2017
- Edizione
- 3
- Pagine
- 133
Disponibile
11,00 €
Il percorso scolastico può trasformarsi in una corsa a ostacoli, soprattutto in presenza di una dislessia, di difficoltà nella scrittura, in matematica o nella comprensione dei testi. Quali sono i disturbi non-verbali dell'apprendimento? Genitori e insegnanti sono spesso incerti e confusi di fronte a questi problemi. Il libro parte da casi esemplificativi e fornisce indicazioni utili per distinguere tra difficoltà generiche e disturbi specifici, e per orientarsi nelle iniziative concrete da intraprendere affinché ogni inciampo non diventi una caduta.
Maggiori Informazioni
| Autore | Cornoldi Cesare |
|---|---|
| Editore | Il Mulino |
| Anno | 2017 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Farsi un'idea |
| Num. Collana | 36 |
| Lingua | Italiano |
| Larghezza | 0 |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
