Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Le Determinanti Dell'innovazione Nei Moderni Contesti Distributivi. Nuove Linee Guida, Schemi Di Pensiero E Osservazione Di Casi

ISBN/EAN
9788879997621
Editore
Aracne
Formato
Brossura
Anno
2004
Pagine
168

Disponibile

15,00 €
Il commercio al dettaglio, in quanto attività economica a elevato contenuto di servizio e posta a diretto contatto con la domanda finale di consumo, presenta dinamiche innovative spesso non facilmente comprensibili per gli osservatori né governabili da parte degli operatori aziendali. Questo volume esplora e analizza, in un quadro interpretativo sistematico e originale, il fenomeno dell’innovazione nella distribuzione commerciale al minuto, prevalentemente non food. L’intento è quello di evidenziare i fattori — sia market driven, sia technology based — che sono alla base dell’innovazione delle tecniche di vendita e come gli stessi trovino espressione nella genesi ed evoluzione di modelli e impostazioni del punto vendita ora più generali (format di vendita), ora più particolari (concept di vendita). Assunto ultimo dell’opera è l’opportunità di schemi di lettura non necessariamente ancorati alla preferenza del minore prezzo quale movente di dinamiche competitive nel retailing di tipo innovativo.

Maggiori Informazioni

Autore Sansone Marcello
Editore Aracne
Anno 2004
Tipologia Libro
Num. Collana 0
Lingua Italiano
Disponibilità Disponibilità: 3-5 gg