Le Determinanti Dell'innovazione Nei Moderni Contesti Distributivi. Nuove Linee Guida, Schemi Di Pensiero E Osservazione Di Casi

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788879997621
- Editore
- Aracne
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2004
- Pagine
- 168
Disponibile
15,00 €
Il commercio al dettaglio, in quanto attività economica a elevato contenuto di servizio e posta a diretto contatto con la domanda finale di consumo, presenta dinamiche innovative spesso non facilmente comprensibili per gli osservatori né governabili da parte degli operatori aziendali. Questo volume esplora e analizza, in un quadro interpretativo sistematico e originale, il fenomeno dell’innovazione nella distribuzione commerciale al minuto, prevalentemente non food. L’intento è quello di evidenziare i fattori — sia market driven, sia technology based — che sono alla base dell’innovazione delle tecniche di vendita e come gli stessi trovino espressione nella genesi ed evoluzione di modelli e impostazioni del punto vendita ora più generali (format di vendita), ora più particolari (concept di vendita). Assunto ultimo dell’opera è l’opportunità di schemi di lettura non necessariamente ancorati alla preferenza del minore prezzo quale movente di dinamiche competitive nel retailing di tipo innovativo.
Maggiori Informazioni
Autore | Sansone Marcello |
---|---|
Editore | Aracne |
Anno | 2004 |
Tipologia | Libro |
Num. Collana | 0 |
Lingua | Italiano |
Disponibilità | Disponibilità: 3-5 gg |
Questo libro è anche in: