Le campagne elettorali in Italia. Protagonisti, strumenti, teorie

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788858128107
- Editore
- Laterza
- Collana
- Libri del tempo
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2018
- Pagine
- X-203
Disponibile
20,00 €
Le campagne elettorali sono una festa e una battaglia, una celebrazione e una competizione, un momento sacro e un rito pagano, terreno d'azione di folle e singoli leader, condotte da eserciti di volontari e ristretti staff di professionisti. Momento centrale delle moderne democrazie, nel corso degli anni si sono trasformate. Pubblicitari, sondaggisti, esperti di marketing, hanno sostituito militanti, partiti e candidati; tecniche di campaigning e spot, strategie di media management e storytelling, la rete e i social network hanno preso il posto di manifesti, comizi, volantini. Il libro ripercorre le caratteristiche e l'evoluzione delle campagne elettorali in Italia dalla nascita della Repubblica a oggi.
Maggiori Informazioni
Autore | Novelli Edoardo |
---|---|
Editore | Laterza |
Anno | 2018 |
Tipologia | Libro |
Collana | Libri del tempo |
Num. Collana | 481 |
Lingua | Italiano |
Larghezza | 0 |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: