Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Le Bugie Del Marketing. Come Le Aziende Orientano I Nostri Consumi

ISBN/EAN
9788820349325
Editore
Hoepli
Collana
Marketing e management
Formato
Brossura
Anno
2012
Pagine
246

Disponibile

20,90 €
Avete mai ceduto alle pressanti richieste di vostro figlio, che vuole giocattoli costosi o proprio quella marca di cereali per la colazione? Avete comprato un libro solo perchè compariva nella classifica dei bestseller? Vi siete mai soffermati ad ammirare il nuovo idolo delle ragazzine? Avete mai dormito abbracciati all'iphone sotto le coperte? Avete cliccato 'mi piace' su una pagina di facebook, sottoscritto una carta fedeltà o infilato in borsa una bottiglietta di disinfettante per le mani? Se la risposta è sì... Allora i brand vi hanno lavato il cervello. Il visionario del marketing martin lindstrom lo sa bene, perchè da più di vent'anni combatte in prima linea nelle guerre del branding. E ora ha deciso di puntare i riflettori sui suoi colleghi per rivelare tutti i trucchi e le trappole psicologiche con cui il marketing e i pubblicitari nascondono la verità, ci manipolano la mente e ci persuadono nel fare acquisti. Attingendo alle sue esperienze in alcune delle aziende più grandi e ricche del mondo, e sulla base di ricerche innovative che ha condotto appositamente per questo libro, lindstrom svela alcuni segreti del marketing: - nuove scoperte che evidenziano come la pubblicità si rivolga intenzionalmente a bambini sempre più piccoli o come certe aziende alterano le formule dei loro prodotti per far sì che generino dipendenza fisica; i risultati di uno studio, condotto con la risonanza magnetica.

Maggiori Informazioni

Autore Lindstrom Martin
Editore Hoepli
Anno 2012
Tipologia Libro
Collana Marketing e management
Num. Collana 0
Lingua Italiano
Indice Prefazione di Morgan Spurlock. Buy, buy, Baby - Seminare il panico - Non riesco a lasciarti - Compralo e lei sarà tua - Sotto pressione - Quanti bei ricordi! - La scala reale del marketing - La speranza in bottiglia - Ti seguiremo come un’ombra.