Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Le basi del pricing. Strategie di prezzo per incrementare la redditività

ISBN/EAN
9788820380304
Editore
Hoepli
Collana
Marketing e management
Formato
Libro in brossura
Anno
2017
Edizione
2
Pagine
XII-156

Disponibile

19,90 €
Una guida basilare e pragmatica su come sfruttare la leva del prezzo per incrementare la redditività aziendale e identificare nuove opportunità di crescita. Il pricing ha un impatto diretto sulla redditività aziendale, tuttavia le imprese non sfruttano pienamente le sue potenzialità. Spesso, infatti, la definizione del prezzo si riduce all'applicazione di formule predefinite, all'orientamento alla concorrenza, all'aggiunta di un margine sul costo o al semplice istinto perdendo così reddito aziendale. Questo volume va oltre, illustrando in maniera semplice e concreta quali tecniche e quali strumenti utilizzare per gestire le molteplici possibilità offerte dal pricing. Ricco di casi pratici di successo, Le basi del pricing si rivolge a tutti i professionisti e a tutte le aziende di ogni settore che vendono un bene o servizio per indicare come ottimizzare l'uso dello strumento "prezzo".

Maggiori Informazioni

Autore Zatta Danilo
Editore Hoepli
Anno 2017
Tipologia Libro
Collana Marketing e management
Lingua Italiano
Stato editoriale In Commercio