Le aziende familiari. Generazioni società mercato

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788892110816
- Editore
- Giappichelli
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2017
- Pagine
- XVI-257
Disponibile
26,00 €
La struttura del lavoro è contenuta nel sottotitolo "Generazioni società mercato". Gli autori offrono una lettura dell'azienda familiare focalizzando l'attenzione sul fattore tempo e sui più significativi cambiamenti intervenuti nella società e nel mercato. Ne emerge un quadro all'interno del quale la comparsa della famiglia allargata è fonte di nuovi equilibri che impattano, sia sul modo di intendere e governare la delicata fase del passaggio generazionale, sia sugli assetti di governance. L'arena competitiva è il mercato internazionale e la produzione del valore richiede il presidio strategico della risorsa umana, sempre più ago della bilancia del successo aziendale. Il bene dell'azienda è quello concepito e perseguito per l'azienda stessa senza privilegiare dunque nessuna particolare categoria di stakeholder con conseguenze e implicazioni sulla fisionomia dell'orientamento strategico di fondo e della formula imprenditoriale che, in caso di azienda familiare, si arricchiscono di contenuti propri. Il volume si conclude evidenziando e discutendo i tratti peculiari e le forze tipizzanti l'azienda familiare nel contesto contemporaneo.
Maggiori Informazioni
Autore | Lattanzi N. |
---|---|
Editore | Giappichelli |
Anno | 2017 |
Tipologia | Libro |
Lingua | Italiano |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: