Le Aziende Culturali. Modelli Manageriali [Magnani - Giappichelli]

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788834879443
- Editore
- Giappichelli
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2014
- Pagine
- 244
Disponibile
25,00 €
L’obiettivo di questa opera è quello di fornire una chiave di lettura del complesso e variegato mondo delle organizzazioni culturali dal punto di vista economico aziendale. Da alcuni decenni gli studiosi di management si occupano anche di queste realtà, ma non mancano ancora numerosi fraintendimenti su cosa debba essere considerato azienda culturale, quali siano i confini del settore e le sue dimensioni e come debba essere inteso il binomio management e cultura. In questo quadro si cercherà di fornire indicazioni e chiarimenti.
Oggetto di questo lavoro saranno quindi le aziende culturali, rappresentate ricorrendo ai modelli che gli studiosi di economia aziendale hanno elaborato.
Maggiori Informazioni
Autore | Magnani Giacomo |
---|---|
Editore | Giappichelli |
Anno | 2014 |
Tipologia | Brossura |
Num. Collana | 0 |
Lingua | Italiano |
Indice | Elenco delle Abbreviazioni. – Premessa: Economia, management ed economia aziendale per la cultura. – Introduzione. – I. Le aziende culturali: la definizione del campo di analisi. – II. Le aziende culturali: assetti istituzionali. – III. L’ambiente esterno delle aziende culturali. – IV. Le aziende e i prodotti culturali. – V. L’economicità delle aziende culturali. – Conclusione. – Bibliografia. – Sitografia. – Appendice. |
Questo libro è anche in: