Le Apparenze Sociali. Una Filosofia Del Prestigio

 calcActive())">
            
                
                
                
            
        
        - ISBN/EAN
- 9788815239495
- Editore
- Il Mulino
- Collana
- Saggi
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2012
- Pagine
- 222
Disponibile
                
                    
                        20,00 €                    
                
                
                
            
            
            
        
    Alla vita sociale si addice il motto del vescovo Berkeley: essere è essere percepiti o percepire. Il modo in cui appariamo pubblicamente, la nostra figura, fatta di immagini, suoni, odori, sensazioni tattili e persino sapori, viene colta dai sensi degli altri e valutata dal loro gusto, contribuendo a plasmare la nostra identità e la forma del mondo in cui abitiamo. Questo libro ci invita a guardare la società come un oggetto estetico, riscoprendo il valore delle apparenze sensibili contro il pregiudizio dualistico che ha attraversato la tradizione occidentale. Muovendo dalla filosofia e incrociando la sociologia, la storia delle arti e la letteratura, esplora il regno dello spettacolo quotidiano, in cui dominano l’esposizione, la pubblicità, la seduzione, e da cui si irradia l’illusione del prestigio.
        Maggiori Informazioni
| Autore | Carnevali Barbara | 
|---|---|
| Editore | Il Mulino | 
| Anno | 2012 | 
| Tipologia | Libro | 
| Collana | Saggi | 
| Lingua | Italiano | 
        Questo libro è anche in:
        
    
