Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Le Anime Del Commercio. Pubblicita' E Consumi Nel Secolo Americano

ISBN/EAN
9788843065776
Editore
Carocci
Collana
Quality paperbacks
Formato
Brossura
Anno
2012
Pagine
235

Disponibile

18,00 €
La pubblicità ha una storia affascinante. Una storia che ha contrassegnato gli stati uniti del novecento, dall'età dei commessi viaggiatori e degli imbonitori da fiera a quella del consumo diffuso, dei mass media, delle agenzie pubblicitarie. Il libro ripercorre questa storia e il lavoro di uomini e donne impegnati a persuadere i loro simili a consumare. Mostra come il commercio abbia avuto e abbia più 'anime'. E come la pubblicità sia stata e sia una sfida continua, materiale e simbolica, tra imprese, pubblicitari, media e consumatori.

Maggiori Informazioni

Autore Fasce Ferdinando
Editore Carocci
Anno 2012
Tipologia Libro
Collana Quality paperbacks
Num. Collana 392
Lingua Italiano
Indice 1. In nome del progresso L’ombra di Barnum La sensualità del sapone Telefoni e nazione Un’anima per l’impresa 2. Da una guerra all’altra Pubblicizzare l’America Democrazia degli affari Radio days Sottomarini e frigoriferi 3. Il secolo americano Nascita di un commesso viaggiatore L’età della tv Una moglie è molte donne Il colore delle merci La rivoluzione creativa 4. Consumer Nation Austerità e narcisismo Frammentati e globali Vecchi e nuovi media Il futuro della pubblicità Note Per saperne di più Bibliografia Indice dei nomi
Stato editoriale In Commercio