L'audience

 calcActive())">
            
                
                
                
            
        
        - ISBN/EAN
- 9788858108697
- Editore
- Laterza
- Collana
- Libri del tempo
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2014
- Pagine
- 152
Disponibile
                
                    
                        17,00 €                    
                
                
                
            
            
            
        
    Cinque capitoli per esplorare i principali modelli di audience, tema oggi cruciale delle politiche culturali dei media. Dalle protoaudience degli anni Trenta - che restituiscono l'immagine di un fruitore di media passivo e inconsapevole - all'affermarsi di un'idea di audience 'ostile', poco collaborativa, che prelude alla definizione dei modelli di audience resistente degli anni Settanta; dall'immagine dell'audience come soggetto attivo della comunicazione, propria del dibattito degli anni Ottanta e in parte Novanta, fino ai modelli di audience performativa, responsabile e creativa che caratterizzano la riflessione e le ricerche degli ultimi anni. 
        Maggiori Informazioni
| Autore | Fanchi Mariagrazia | 
|---|---|
| Editore | Laterza | 
| Anno | 2014 | 
| Tipologia | Libro | 
| Collana | Libri del tempo | 
| Num. Collana | 474 | 
| Lingua | Italiano | 
| Larghezza | 0 | 
| Stato editoriale | In Commercio | 
        Questo libro è anche in:
        
    
