L'audience

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788858108697
- Editore
- Laterza
- Collana
- Libri del tempo
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2014
- Pagine
- 152
Disponibile
17,00 €
Cinque capitoli per esplorare i principali modelli di audience, tema oggi cruciale delle politiche culturali dei media. Dalle protoaudience degli anni Trenta - che restituiscono l'immagine di un fruitore di media passivo e inconsapevole - all'affermarsi di un'idea di audience 'ostile', poco collaborativa, che prelude alla definizione dei modelli di audience resistente degli anni Settanta; dall'immagine dell'audience come soggetto attivo della comunicazione, propria del dibattito degli anni Ottanta e in parte Novanta, fino ai modelli di audience performativa, responsabile e creativa che caratterizzano la riflessione e le ricerche degli ultimi anni.
Maggiori Informazioni
Autore | Fanchi Mariagrazia |
---|---|
Editore | Laterza |
Anno | 2014 |
Tipologia | Libro |
Collana | Libri del tempo |
Num. Collana | 474 |
Lingua | Italiano |
Larghezza | 0 |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: