L'apprendimento guidato del tedesco L2. Teorie, ricerche empiriche e implicazioni didattiche

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788892956414
- Editore
- tab edizioni
- Collana
- Università
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2023
Disponibile
18,00 €
Nel volume, incentrato sull'apprendimento guidato del tedesco L2, si intende coniugare tra loro tre componenti fondamentali degli studi sull'acquisizione linguistica: teorie, ricerche empiriche e implicazioni didattiche. Sulla scorta di una panoramica teorica che si concentra su alcuni approcci scelti, si descrivono i risultati ottenuti da indagini empiriche condotte per diversi tipi di apprendenti: apprendenti del tedesco L1 e apprendenti del tedesco L2 con L1 romanza in ambito naturale e guidato. Dal confronto delle varie ricerche e di queste con gli approcci teorici descritti in letteratura, si giunge a una sintesi delle peculiarità caratterizzanti l'apprendimento guidato del tedesco L2 propedeutica alla formulazione di principi per una metodologia di didattica DaF.
Maggiori Informazioni
| Autore | Ballestracci Sabrina |
|---|---|
| Editore | tab edizioni |
| Anno | 2023 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Università |
| Lingua | Italiano |
| Larghezza | 0 |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
