Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

L'anima del vino tra cultura d'impresa e identità territoriale. Il caso La Guardiense

ISBN/EAN
9788893913515
Editore
Editoriale Scientifica
Collana
Economia impresa e società. Vie mediterr.
Formato
Libro in brossura
Anno
2018
Pagine
132

Disponibile

16,00 €
Negli ultimi decenni profondi cambiamenti hanno attraversato l'industria vitivinicola, al centro di una silente rivoluzione che ha riguardato tanto la produzione quanto i consumi. La portata di tali cambiamenti ha richiamato l'attenzione di studiosi e professionisti del settore, interessati a comprendere in che modo una tradizione millenaria possa incontrare, senza snaturarsi, idee e approcci di management sempre più innovativi.Il volume propone una riflessione sulle opportunità derivanti da un nuovo modo di interpretare il vino, prodotto fortemente ancorato al territorio ma anche espressione dell'identità di organizzazioni in grado di evolversi, riscoprirsi e aprirsi al futuro. Nel volume la mutevole realtà del mondo del vino viene indagata attraverso i temi chiave dell'imprenditorialità, del marketing e dell'identità territoriale. I diversi sentieri di sviluppo proposti vengono esplorati in profondità con riferimento al caso della Cooperativa Agricola La Guardiense, una delle più importanti realtà vitivinicole del Mezzogiorno.

Maggiori Informazioni

Autore Garofano Antonella
Editore Editoriale Scientifica
Anno 2018
Tipologia Libro
Collana Economia impresa e società. Vie mediterr.
Num. Collana 4
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio